L’Istituto Pubblico di Anzino è lieto di annunciare i destinatari del premio di Anzinese Benemerito di quest’anno : Padre Oliviero Svanera (cui verrà consegnato il premio conferitogli lo scorso anno) e Anzinese Benemerito “menzione speciale” a Don Gabriele Romagnoli, Don Giuseppe Vanzan e Don Aldo Re.
Anche quest’anno in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di Sant’Antonio di Padova ad Anzino, l’Istituto Pubblico di Anzino conferirà l’onorificenza a particolari figure che con la loro opera hanno contribuito ad arricchire il Paese. Lo scorso anno, il premio venne assegnato a Padre Oliviero Svanera, già rettore della Pontificia Basilica del Santo in Padova, che non poté però partecipare alla cerimonia per un problema di salute, cerimonia che venne in seguito annullata. Quest’anno verrà consegnato formalmente a lui il premio già conferitogli lo scorso anno, e insieme a lui ci sarà il conferimento dell’Anzinese Benemerito “menzione speciale”, particolare riconoscimento già conferito in passato, che si distingue dal premio che viene conferito ogni anno in quanto viene assegnato solo in occasioni speciali per celebrare momenti o ricorrenze meritevoli di essere premiate. I destinatari saranno Don Gabriele Romagnoli, Don Giuseppe Vanzan e Don Aldo Re, in occasione del loro 50° anniversario di Ordinazione Sacerdotale avvenuta nel 1973. Don Gabriele parroco di Bannio Anzino e Pontegrande per 43 anni, Don Giuseppe parroco delle comunità della Val Mastallone storicamente legate ad Anzino nel nome di Sant’Antonio e Don Aldo Re ultimo sacerdote ordinato originario di Anzino, riceveranno quindi questo speciale riconoscimento in quanto celebrano quest’anno il giubileo d’oro di ordinazione sacerdotale.
La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà lunedì 12 giugno alle 21.00, presso il Santuario di Sant’Antonio, proprio in apertura dei festeggiamenti patronali. Siamo tutti invitati a partecipare.
댓글